Medicina estetica, i trattamenti viso dopo il lockdwon

Medicina estetica, i trattamenti viso dopo il lockdwon

Quali conseguenze ha avuto il lockdown sulla pelle? Se è vero che i mesi di quarantena hanno portato molte donne e uomini a riscoprire il piacere di curare la propria bellezza per sentirsi meglio con se stessi, è anche vero che la cattiva qualità del sonno, un’alimentazione sbagliata e la mancanza di luce naturale possono aver avuto conseguenze negative sull’aspetto del viso che in molti casi appare spento, opaco e meno tonico.

Ma come riportare la pelle nel suo stato ottimale post quarantena e prepararla alle prossime intense esposizioni solari? La medicina estetica ci viene incontro con trattamenti mirati per conferire alla pelle profonda idratazione, rivitalizzazione e protezione dalla imminente esposizione solare: si tratta i protocolli che combinano l’azione di trattamenti sottocutanei e cosmeceutici studiati per migliorare l’aspetto dell’incarnato, attenuare le piccole rughe, le disomogeneità e affinare la grana della pelle.

Tra i trattamenti più richiesti in questo periodo troviamo la biorivitalizzazione, un vero e proprio cocktail di vitamine o acido ialuronico che, iniettati in base alle necessità e ai consigli del medico, raggiungono gli strati più profondi della pelle per idratare, illuminare e donare elasticità al viso. Il trattamento può essere eseguito anche nell’area pericoulare, probabilmente stanca e segnata dall’esposizione alla luce blu di computer, tablet e smartphone.

Altamente personalizzabile, il trattamento può essere eseguito nel periodo estivo senza particolare controindicazioni e la procedura, non invasiva, risulta indolore.

Le ultime novità di medicina estetica offrono soluzioni soft studiate per le pelli più giovani come il protocollo Highlighting. Il trattamento, eseguito dal chirurgo plastico, è dedicato ai visi non ancora segnati dal tempo, ed è in grado di scolpire con grazia e naturalezza specifiche aree del viso (come zigomi, mento, area del sopracciglio e arco di cupido) con l’ausilio di filler a base di acido ialuronico creando un miglioramento dell’effetto counturing.

Il chirurgo plastico Valerio De Santis guiderà il paziente verso un vero e proprio processo di miglioramento con trattamenti personalizzati, studiati su misura, e valutati in relazione al problema da trattare.

CONTATTACI QUI per prenotare un appuntamento a Bari, Lecce e Molfetta o richiedere o maggiori informazioni.