Ringiovanimento Mani: i trattamenti in medicina estetica

Ringiovanimento Mani: i trattamenti in medicina estetica

Spesso di parla delle rughe e delle macchie che possono comparire sul viso e rivelare i segni del tempo che passa. Tuttavia spesso sono le mani a rivelare l’età di una persona: la pelle in questa parte del corpo è per natura molto mobile e delicata e, soprattutto dopo i 40 anni, può assottigliarsi ulteriormente e presentare macchie e chiazze scure. 

A caratterizzare l’invecchiamento delle mani sono essenzialmente due fattori:
• La perdita di elasticità cutanea
• L’atrofia del tessuto sottocutaneo (ovvero le vene, i tendini e le strutture ossee diventano più evidenti e visibili).

Oggi grazie alle tecniche di ringiovanimento delle mani è possibile ridurre i segni del tempo ridando elasticità e morbidezza a questa zona del corpo così fondamentale nella nostra interazione con gli altri.

Per un risultato ottimale il chirurgo plastico sottopone il paziente a una visita preliminare per stabilire un protocollo che vada a combinare i trattamenti necessari per donare una spetto più giovane alle mani.

RINGIOVANIRE LE MANI CON L’AUSILIO DI FILLER DERMICI

Tra i trattamenti più utilizzati in medicina estetica per il ringiovanimento delle mani troviamo i Filler Dermici, principalmente indicati per il trattamento dell’ipotrofia del dorso della mano. Si utilizzano solitamente filler a base di calcio idrossiapatite che promuovono la formazione di nuovo collagene e ricompattano la pelle.

I filler dermici consentono di
• migliorare l'elasticità della pelle
• ridurre la comparsa di rughe
• Ridare un aspetto giovanile alla mano invecchiata

Il trattamento di ringiovanimento mani con filler dermico è ambulatoriale e non prevede anestesia. Il risultato è generalmente visibili fin da subito e migliora dopo qualche settimana grazie al processo di rigenerazione cellulare che il filler stimola. Il trattamento si può da ripetere 2-3 volte l’anno in base alla velocità di riassorbimento del filler e alla caratteristiche fisiche del paziente.

RINGIOVANIRE LE MANI CON PEELING CHIMICO e LASER Q-SWITCHED

Per migliorare l’aspetto della mani è possibile inoltre trattare le mani con peeling chimici o laser Q Switched. In particolare il laser Q Switched stimola la produzione di collagene naturale e restituisce alla pelle della mani compattezza, elasticità e giovinezza con risultati visibili, già dalla prima seduta.