Ridefinizione del Profilo Mandibolare con la Medicina Estetica

Ridefinizione del Profilo Mandibolare con la Medicina Estetica

Parlando in termini geometrici, il noto triangolo della bellezza che vede il vertice in basso in un viso giovane, negli anni tende a rovesciarsi cedendo alla forza di gravità. Questo avviene a causa di un riassorbimento dei tessuti che danno forma al nostro viso: con il passare degli anni, infatti, il tessuto adiposo, il derma e perfino la componente ossea perdono volume ed elasticità provocando un appesantimento della regione mandibolare (jowl) e perdita di definizione del profilo e del passaggio tra volto e collo.

L’obiettivo del chirurgo estetico? Invertire la figura, ricreando l’aspetto giovane e levigato che il paziente desidera.

Esistono infatti aree del viso dove è possibile intervenire con tecniche di medicina estetica per conferire al viso nuova definizione e armonia. In base alle specifiche necessità il chirurgo plastico potrebbe valutare la necessità di intervenire, ad esempio,  nella zona del mento per creare un contorno più definito dell’ovale del viso rendendo più armonico l’insieme dei tre terzi del viso.

Quando parliamo di jowls parliamo invece dell’area laterale alle pieghe della marionetta (ovvero dall’angolo della bocca al mento). La jowline risente del peso dei tessuti di tutto il terzo medio (guance, zigomi) e con il passare del tempo può perdere tonicità. Anche in questo caso è possibile intervenire con iniezioni di filler ad alta consistenza per donare nuova definizione al profilo mandibolare.

Le possibilità di trattamento con i filler nell’area mandibolare sono diverse: l’obiettivo del chirurgo è quindi quello di definire il giusto trattamento e l’area di intervento per ripristinare la naturale definizione del profilo dell’ovale, correggere le depressioni cutanee con un effetto visivo naturale.

Il Dott. Valerio Desantis esegue trattamenti estetici per ringiovanire il profilo con l’impiego di filler riassorbibili a Bari, Lecce, Molfetta, Madrid. Contatta la segreteria per prenotare un appuntamento o richiedere o maggiori informazioni.

CONTATTACI