Rimodellare il Corpo con la Liposcultura

Rimodellare il Corpo con la Liposcultura

Tra gli interventi più richiesti in chirurgia estetica, la liposcultura è l'intervento che consente di rimodellare il corpo intervenendo sugli inestetismi più comuni come le culotte de cheval, ventre prominente e gambe segnate dalla fastidiosa cellulite e dalle smagliature. Va sottolineato che la liposcultura laser, comunemente usata per rimuovere il grasso corporeo indesiderato, non è un sostituto di una sana ed equilibrata alimentazione e di un regolare esercizio fisico.

Condurre un sano stile di vita, prima e dopo l’operazione, vuol dire mantenere a lungo i risultati ottenuti.

Tra le tecniche utilizzate in chirurgia, la liposcultura laser assistita è la tecnica che viene utilizzata per rimodellare aree del corpo difficili da cambiare con la dieta e l'esercizio fisico quotidiano. Questa moderna procedura utilizza un laser a bassa potenza per sciogliere il grasso che verrà poi aspirato con una cannula. Oggi la liposcultura rappresenta una valida alternativa alla liposuzione tradizionale poiché consente di intervenire sulla silhouette evitando irregolarità e avvallamenti, andando quindi a rimodellare efficacemente il profilo corporeo.

I laser per la liposuzione, inoltre, sono stati appositamente progettati per colpire solo le cellule adipose, proteggendo il tessuto muscolare e nervoso. Questa precisione comporta: meno dolore, una guarigione più rapida e meno ematomi. A seconda delle aree da trattare questo intervento può essere eseguito in anestesia locale, eventualmente abbinata ad una leggera sedazione o in anestesia generale. La durata dell'intervento varia a seconda dell'entità e del numero delle zone da trattare: da poche decine di minuti a oltre 3 ore.

Nell'immediato postoperatorio sono necessarie solo alcune medicazioni o delle guaine compressive. É importante ricordare che la liposuzione e la liposcultura non sono interventi contro l'obesità: durante la prima visita lo specialistica di chirurgia estetica valuterà accuratamente tipologia della cute, tono e compattezza della pelle per delineare il profilo clinico e illustrarvi i risultati raggiungibili.  

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI