Il chirurgo

DR. VALERIO DE SANTIS

"La chirurgia plastica restaura e ricostruisce ciò che madre natura ha donato all’uomo, ma che il destino ha cambiato…"

Il Chirurgo plastico restaura ciò che Madre Natura ha donato restituendo bellezza e armonia al corpo e alla mente dei pazienti.
La chirurgia plastica nasce come una delle più antiche branche chirurgiche della medicina ed oggi, nella società moderna, viene riconosciuta come una delle attività medico chirurgiche che utilizza i materiali e le tecnologie più avanzate per restituire bellezza ed armonia al proprio corpo.
La chirurgia plastica si occupa dei difetti e delle patologie estetico-funzionali del corpo che provocano un deficit non solo fisico ma ancor più psicologico.
Ricostruire un corpo o parte di esso vuol dire aiutare il proprio paziente a sentirsi meglio con se stesso e con gli altri.

Dr. Valerio De Santis
Specialista in Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva

Nato il 26 febbraio 1982, presenta un profilo di studi medico chirurgici nazionale ed internazionale con studi e tirocini eseguiti tra la Spagna, la Norvegia e l’Italia. Conclude la prima parte degli studi con la laurea in Medicina e Chirurgia con 110 e Lode presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” discutendo la tesi in Microchirurgia Ricostruttiva: “La ricostruzione dei tendini flessori profondi della mano nei traumi da avulsione in zona I: Sperimentazione di una nuova tecnica ricostruttiva” presso l’U.O.C. di chirurgia plastica ricostruttiva Policlinico Bari Direttore – Prof. Michele Pascone. Segue il suo iter di studi completando la formazione a Madrid presso la Clinica “La Luz” e discutendo la tesi in Chirurgia Plastica: “Breast Unit: modello organizzativo nelle neoplasie della mammella”.  É stato attivo nella Breast Unit – ULSS5 – Ovestvicentino – Direttore Dr. Graziano Meneghini – dedicandosi alla ricostruzione della mammella post oncologica.” Terminato il lavoro a Vicenza, è operativo in Chirurgia Plastica e Centro Grandi Ustionati a Brindisi con particolare riferimento alla ricostruzione mammaria. Successivamente lavora come Chirurgo Plastico nel gruppo GVM Bari – Lecce. Attualmente lavora come Dirigente Medico Specialista in Chirurgia Plastica Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” – IRCCS Bari con particolare riferimento alla ricostruzione mammaria post oncologica e all’oncologia cutanea.